Personaggio – TheAdryano99


Nome: Adry Fiouka1

Occhi: Verdi

Capelli: Blu con schiarimento celeste in prossimità del ciuffo centrale

Pelle: Chiara

Statura: 1,70 m

Etá: 17

Temperamento: Lunatico

Ruolo: Protagonista

Quoziente intellettivo: 141

Compleanno: 7 Settembre

Agglomerato: 7

Punti magia: 4500

Esordio in scena

Adriano, cioè…me… È il protagonista della 1° serie animata: Le disavventure di TheAdryano99.

Appare per la prima volta nell’episodio 1° della 1° serie, dopo la decisione di Dio in preda alla noia di creare “il tutto”.

La prima frase che è stata pronunciata da Adriano è stata: – E ora?!? – rivolgendosi a Dio il quale lo mandó a quel paese subito dopo la creazione della terra.

Carattere

Lo stesso protagonista, Adriano, dal temperamento alquanto lunatico è stato proprio la causa di tutte le disgrazie di Crepe, suo migliore amico mob. Fin dal primo episodio mostra un carattere generalmente solare e intraprendente con notevole spirito di iniziativa in gran parte delle situazioni. Ma vi sono anche eccezioni alla regola, infatti non saranno brevi i momenti in cui Adriano mostrerá anche di essere a volte paranoico, o indifferente agli eventi che lo circondano, esageratamente euforico, o depresso, a volte spaccone, in altre situazioni modesto, in altre ancora irriverente, poi difficilmente impressionabile e poi ancora facilmente impressionabile, vendicativo, poi clemente, in altri casi ancora paziente e poi insensibile e ancora… comprensivo, filantropo, aggressivo, schizzinoso, pacifista, sprezzante del pericolo, cagasotto ecc… (Ma non vegano)

Interiorità, filosofia di vita e morale

真空

Abbigliamento

Durante tutta la 1° serie l’abbigliamento di Adriano sará costante.

Indossa una T-Shirt rossa di taglia XL nonostante una corporatura pienamente normapeso, questo è infatti uno dei tratti distintivi del personaggio nel cartone, ma anche un mania del vero Adriano Marra nella realtá (Cit.Necessaria).

Sulla maglietta vi è l’immagine del logo del canale di TheAdryano99 semplificato. Inizialmente teoricamente la maglietta avrebbe dovuto raffigurare l’emoticon LOL, ma successivamente è evoluto nel logo stesso del canale. Inoltre sul dorso della maglietta è raffigurato il classico logo verde di creeper, particolare di poco conto che verrá successivamente modificato con qualcosa di piú inerente (Punto che è soggetto ad aggiornamenti).

I pantaloni sono della stessa taglia relativamente abnorme della maglietta e sono fatti di un cotone leggero e sono gialli. Sui pantaloni vi sono attaccati 16 piccoli dispositivi arancioni (8 per gamba), e sono disposti su ogni gamba in maniera regolare. Queste piccole masse sono di forma ottaedrica e sono disposte su fasce orizzontali alternativamente in una quantitá di 2 e 3, i dispostivi sono collegati fra di solo tramite dei cavi di rame nei quali vi scorrono le informazioni del movimento del personaggio.

Adriano infatti sembra ottenere ad un certo punto della 1° serie, l’accesso a poteri paranormali come la possibilitá di sparare proiettili di luce di varia forma, o di levitare. In realtá ciò che rende possibile ad Adriano la levitazione sono quei 16 dispositivi presenti sui suoi pantaloni.

Ma tornando alla disposizione di questi 16 dispositivi essi sono divisi in gruppi longitudinali di (3, 2 e 3) sulla gamba destra e (2, 3, e 3) sulla gamba sinistra partendo dall’alto verso il basso.

Piccolo particolare sempre poco notato è la cintura bianca (inizialmente raffigurata marrone) che serve fondamentalmente per reggere i pantaloni (Cit. Necessaria).

Infine Adriano non indossa scarpe bensí delle fasciature di pelle (di buco di culo…) di calamaro. Queste calzature create artigianalmente e indossate da Adriano tendono a mantergli i piedi caldi.

Abbigliamento occasionale
  • Cappello invernale bianco di lana

  • Sciarpa invernale arancione con motivo a elettrocardigramma giallo

  • Guanti bianchi a terminazioni delle dita aperte

  • Giacca primaverile blu

  • Fascia per capelli bianca

  • Cappello da tennis bianco

  • Kimono rosso scarlatto

  • Maglietta sostitutiva blu scura con logo del canale di colore bianco

Rapporti interpersonali

Crepe

Anche se vi litiga continuamente, fra in due vi è una profonda amicizia e fiducia reciproca, più o meno. Infatti questo sentimento di fiducia viene a mancare in entrambi nel momento in cui la posta in ballo è futile, ma sarà nei momenti difficili che ognuno cercherà il conforto dell'altro. Adriano non dubita dell'intelligenza di Crepeer, da lui stesso soprannominato "Crepe", ma crede che sia un po' troppo nervoso e paranoico, tenta quindi spesso di persuaderlo alla calma, mostrandosi disinvolto, ma ciò non fa altro che far innervosire ulteriormente Crepe. Il loro è il rapporto più solido della serie.

Dio

Si può dire che Adriano storca il naso al sol sentire nominare il suo nome. Non prova antipatia nei confronti di Dio, ma si porta avanti ancora un piccolissimo sentimento di diffidenza per costui, a causa del proprio abbandono. Dopo questo evento, infatti, Adriano passò giorni interi urlando il nome di Dio associato sempre al nome di un Mob. Tutti i suoi atti di irriverenza non infastidiscono troppo Dio, il quale, è solo interessato a spassarsela a discapito di Adriano e di tutta la comitiva (Cit. Necessaria).

Etciù

Emblematico è il rapporto, durante la prima serie, con Etciù. Egli si presenta ad Adriano come un nemico, ma nel corso degli episodi tenderà ad allontanarsi dai piani di Dario e da Pollo, avvicinandosi al gruppo di Adriano e Crepe. Ben presto i due scopriranno un affiatamento vicino a quello che lo stesso Adriano ha con Crepe. Una definizione appropriata sarebbe che Etciù e Adriano sono: "Compagni di cazzate"