Nome: Zanjo Fionai
Appellativo: Dio
Occhi: Argentei
Capelli: Bianco divino
Pelle: Divinamente bianca e liscia
Statura: Standard (Ma diviiino)
Età: 10^27 googol
Temperamento: Infinitamente annoiato
Quoziente intellettivo: Etereo
Compleanno: 1 Gennaio
Punti magia: 300 (+1000 punti padrone)
In principio era il Verbo, il Verbo era presso Dio e il Verbo era Dio. Egli era in principio presso Dio: tutto è stato fatto per mezzo di lui, e senza di lui niente è stato fatto di tutto ciò che esiste. In lui era la vita e la vita era la luce degli uomini.
In principio egli disse: Che noia! - E tutto fu.
Ramen
Fin dalla sua nascita non ha fatto altro che provare noia, un'immensa e universale noia, corrosiva e autodistruttiva, per questo motivo in preda a una crisi nervosa decise di creare il mondo. Generalmente si interessa poco delle vicende terrene che riguardano Adriano, Crepe ed Etciù data la noiosità di alcune di esse, infatti interverrà drasticamente soltanto in momenti critici, ma, la maggior parte delle volte, peggiorando ancor di più la situazione. Costui è sempre alla ricerca di fonti di stimolazione di impulsi nervosi (divertimento) ma ha gusti molto particolari. Dire che sia sadico sarebbe scorretto, però prova una certa sensazione di piacere all'attuarsi di alcune situazioni tragiche, ciò probabilmente perchè è completamente cosciente della reversibilità degli eventi e non si preoccupa troppo dei disastri, oppure, più semplicemente perchè vede tutto da una posizione esterna alle vicende terrene. Si può asserire che sia un amante del cambiamento e, questo può essere un altro motivo per cui, gli eventi, che siano positivi o negativi, gli provochino ugualmente piacere.
Beh, in fondo... non avere una morale, è pur sempre una forma di pensiero...
Come è stato già sopra affermato, egli è un amante del cambiamento, che sia positivo o no. Lui non scinde il bene dal male e critica molto questi concetti creati dagli umani, reputandoli superflui e privi di significato. A proposito dell'interiorità, esatto... anche lui ne ha una, ma nel suo caso è un concetto un po' diverso da quello umano, per il semplice motivo che egli, al contrario degli umani, può solo riflettere riguardo cose più in basso della sua essenza, non essendoci nulla più in alto di lui (almeno questo è quello che pare dalla costruzione cosmica della serie). L'unica riflessione possibile riguardo ciò, può essere che l'unica cosa più alta di costui sia il suo stesso avaro desiderio di divertimento, si può affermare perciò che egli sia controllato dal suo stesso desiderio, più alto di lui e, che i suoi pensieri e le sue azioni siano ampiamente influenzate da questa sua avarizia di divertimento.
Si apre una parentesi abbastanza particolare riguardo l'abbigliamento di Dio. Egli ha un'abbigliamento che, fondamentalmente è lo stesso di Adriano, solo che la maglietta è bianca e i pantaloni in gradazioni di lilla. Non a caso, Adriano è stato il primo umano creato da costui (ricordiamo, solo a scopi di sfruttamento), quindi, a immagine e somiglianza... (Yeah). Ma nel corso del tempo Adriano, inteso come individuo umano, si è continuato ad allontanare sempre di più dalla sua figura paterna, e ciò quindi anche a livello di vestiario. Adriano infatti, a differenza di Dio, oltre ad indossare vestiti di colori diversi usa anche quella sexy giacchetta blu. Ma tornando a parlare prettamente dell'abbigliamento di Dio petaloso, c'è da sottolineare la magnificenza della sua divina cinta viola e dorata. Infine, ci dispiace dover fare queste rivelazioni alle nostre fans, ma...no... Al contrario degli altri dei occidentali... non ha la tartaruga, ragazze ci dispiace aver deluso le vostre aspettative...
Nuvola Rosa Trendy
Aureola Rosa esplosivo
Tanga Rosa implosivo
Canottiera Glicine
Frustino sadomaso infuocato (fuoco rosa)
Adri
Beh, in pratica è il suo primo figlio, perciò, lo rimprovererà continuamente e sarà sempre pronto a criticare ogni sua azione. Dio è spesso vittima di scherzi e inganni da parte di Adriano, tra i quali, il più famoso è quello dell'episodio 0, nel momento in cui Dio firmò il contratto. A livello della serie, Adriano è superiore a Dio in quanto a importanza e non solo, Adri si crederà spesso superiore a Dio per molti versi, a volte sbagliandosi e a volte no. Il rapporto tra Dio e Adri evidenzia come il personaggio di Dio sia tutt'altro che infallibile.
Crepe
In un mondo in cui Dio ti si presenta ogni giorno davanti al naso, tentando di rubare i biscotti che hai appena finito di preparare, risulta un po' difficile essere non credenti, ma Crepe ci riesce, o meglio, crede in un dio diverso da quello Grattugia-gonadi che quotidianamente crea alla sua vita numerose complicazioni. Al solo rimembrare il fatto che Crepe sia buddista, Dio alza gli occhi "al cielo" e sbuffa, ciò perchè, pur non dando particolarmente fastidio a costui questa particolarità di Crepe, si chiede ironicamente come sia possibile che pur avendo un dio davanti, Crepe non vi creda. Non riuscirà mai a capire però che il motivo stesso di ciò stia proprio nel fatto di avere un dio costantemente seduto in salotto.
Etciù
Non hanno mai molto socializzato e si guardano da lontano. Dio nasconde agli altri, però, un segreto di Etciù, cioè che Etciù non è stato creato da lui, infatti alla prima apparizione di Etciù, Dio rimase allibito, era la prima volta che vide un qualcosa di non creato da egli. E' un'enigma per lui, che andrebbe oltre la sua stessa essenza; Etciù costituisce una falla nel sistema creato da Dio, un'anomalia, e sarà questa l'unica preoccupazione di Dio, in quanto potrebbe non trattarsi soltanto di un problema interno al sistema terreno, ma un elemento di un sistema esterno importato forzatamente in quello di sua proprietà.