Nome: Crepe Reitèmi
Occhi: Azzurri
Capelli: ...
Pelle: Verde
Statura: Bassa
Etá: 3 spawn
Temperamento: Apprensivo, irritabile solo con Adry ed Etciù
Ruolo: Co-protagonista Mob
Quoziente intellettivo: 122
Compleanno: 15 aprile
Punti magia: 100
Compare per la prima volta nel primo episodio della prima serie, e praticamente saluta Adriano per la prima volta...Esplodendo. Inizialmente sembra un personaggio cattivo ma già nel secondo episodio ci si rende conto che gli intenti di Creeper, successivamente denominato da Adriano "Crepe", non erano affatto malvagi, egli infatti stava cercando di proteggere Adriano dall'imminente notte.
Crepe, è alla continua ricerca della tranquillità e del silenzio, ma non gli è permesso per la presenza stessa di Adriano. Questo fallimentare tentativo di ricerca della pace lo porterà a sembrare paranoico, brontolone, nervoso e irascibile, egli infatti sembrerà quasi attraversare un periodo di depressione durante la prima serie. Crepe è sempre sull'orlo dell'esaurimento nervoso, prima a causa di Adriano, poi del wither rosa, Pollo, Etciù e Dario, infatti in alcuni momenti arriverà persino a pensare ad un complotto contro di lui.
Crepe è alla continua ricerca della pace dei sensi e della serenità d'animo, ma spesso esplode per nervosismo. Egli crede che il modo di raggiungere la felicità sia quello di dedicarsi a passatempi come la pittura, il cucito e la cucina. Di religione buddhista crede nel respawn dopo la morte ed è contro la violenza nei confronti del prossimo e dei mob (Anche se...vabbè il fatto che Adriano lo faccia impazzire è isolato). Da quando è nato ha compiuto 2 respawn, ma prima di raggiungere il Nirvana si augura di poter apprezzare a pieno la natura in tutta la sua bellezza e armonia. Infine è convinto che Dio nel cartone sia solo un buffone con poteri paranormali, ma nonostante ciò vede quest'ultimo come una figura di riferimento nei momenti di difficoltà, pur se Dio deluderà continuamente le aspettative di Crepe riguardo i propri interventi divini.
Sciarpa rossa invernale
Cappellino con visiera verde
Bandana rossa
Tutù rosa
Adri
Anche se vi litiga continuamente, fra in due vi è una profonda amicizia e fiducia reciproca, più o meno. Infatti questo sentimento di fiducia viene a mancare in entrambi nel momento in cui la posta in ballo è futile, ma sarà nei momenti difficili che ognuno cercherà il conforto dell'altro. Creeper non riesce a sopportare il fatto di essere chiamato da Adriano "Crepe" e spesso rimprovera costui per mille altre ragioni. Crepe non dubita della sanità mentale di Adriano, in quanto sa nel "
Dio
E' la seconda figura di riferimento di Crepe dopo Adriano. Anche se non crede pienamente nell'autorità divina di Dio confida la risoluzione dei problemi in costui, ma verrà spesso deluso dai successivi atti buffi e codardi di Dio. Ogni volta che lo vede prova un sentimento di maggiore sicurezza ma allo stesso tempo inquietudine perché non sai mai se gli atti di costui saranno deleteri o non.
Etciù
In breve, Crepe vede Etciù come un secondo Adriano, infatti sarà il secondo a farlo impazzire. E' contento del rapporto instauratosi fra i due e non vuole che le loro strade si distacchino, però tenta continuamente di calmarli. Ormai vede Etciù come un membro della loro improbabile famigliola completamente integrato e, in questa strana famiglia è proprio Crepe a fare da "Padre" o comunque a detenere una buona parte delle responsabilità familiari.