Personaggio – Etciù


Nome: Etciù Nieki2

Occhi: Ambra

Capelli: Biondi

Pelle: Giallognola

Statura: Normale

Etá: Mutevole

Temperamento: Leggermente lunatico

Ruolo: Co-protagonista Umano

Quoziente intellettivo: 114

Compleanno: 12 Agosto

Punti magia: 2000

 

Esordio in scena

Compare per la prima volta alla fine dell'episodio 6 della prima serie, presentato informalmente da Pollo. Con la sua prima apparizione si ha anche la prima battaglia contro Adri, che vede Etciù nella sua versione T-Rex. Etciù ha inoltre l'abilità di trasformarsi in diverse cose, fino ad ora, sembra che sappia trasformarsi solo in un Pinguino, chiamato Pinciù, e in un T-Rex, chiamato Rekusòn.

Carattere

Il carattere di Etciù è abbastanza enigmatico, ma per certi versi è simile ad Adri. Anche Etciù è notevolmente lunatico, ma i suoi cambiamenti di umore sono dilatati in uno spazio maggiore rispetto a quelli di Adri, per esempio, la differenza sta nel fatto che se Adri cambiasse umore 100 volte in una giornata, Etciù cambierebbe umore lo stesso numero di volte, però in un tempo 10 volte maggiore. Un'altra differenza fra i due vi è durante un approccio con un nuovo individuo. Durante un nuovo incontro Adri si pone generalmente a distanza dall'interlocutore, rigorosamente con le mani in tasca, un fare altezzoso e diffidente. Etciù, invece, scruta immediatamente il nuovo individuo molto da vicino, annusandolo e a volte anche assaggiandolo, mostrandosi euforico, ma più su una linea di insanità mentale, che di giovialità. Una caratteristica invece unica di Etciù, è quella di adorare anime e manga, o più in generale qualsiasi cosa riconducibile al Giappone. Etciù sarà anche spesso trovato in camera sua, al buio, scrivendo in hiragana sulle pareti col sangue, dopo essersi tagliato il palmo della mano con una katana d'oro; si direbbe perciò che questa, per Etciù, sia una leggera ossessione.

Interiorità, filosofia di vita e morale

Si diceva un tempo, che avesse un'interiorità e, che poi la perse.

Abbigliamento

Indossa una camicia celeste a quadri, bordata di rosso e le maniche di rosa, sbottonata fino sotto lo sterno. Le maniche sono strappate in maniera tale da lasciare le ascelle scoperte e il busto della camicia è ruotato a destra, cosa che fa la fa sembrare di più un tentativo fallito di imitare un kimono. Inoltre la camicia non arriva fino ai pantaloni, perciò rimane scoperta una piccola parte inferiore della pancia.

I pantaloni sono di colore verde acceso e vi sono dipinte con i colori a tempera, delle strisce parallele oblique verde scuro.

Le scarpe, infine, gli sono state regalate da Adri, che le ha fatte artigianalmente con pelle di buco di culo di calamaro, quindi, come le proprie scarpe.

Abbigliamento occasionale
  • Occhiali da sole

  • Sciarpa rossa (che poi è la sciarpa di Crepe rubata)

  • Cazzottiera in tungsteno

  • Completino lilla da gattina sexy (rubato a Dio)

Rapporti interpersonali

Adri

Emblematico è il rapporto, durante la prima serie, con Etciù. Egli si presenta ad Adriano come un nemico, ma nel corso degli episodi tenderà ad allontanarsi dai piani di Dario e da Pollo, avvicinandosi al gruppo di Adriano e Crepe. Ben presto i due scopriranno un affiatamento vicino a quello che lo stesso Adriano ha con Crepe. Una definizione appropriata sarebbe che Etciù e Adriano sono: "Compagni di cazzate"

Crepe

Crepe costituisce una figura paterna/materna per Adri ed Etciù e, infatti è proprio così che lo vedrà Etciù, ma a egli stesso darà fastidio fare il ruolo del figlio. Etciù si diverte insieme ad Adriano facendo scherzi a Crepe, specialmente di cattivo gusto, e ogni volta Crepe dovrà andare a comprare gli anti-depressivi.

Dio

 

Etciù e Dio si guardano da lontano, non hanno mai socializzato. Anche lui non riconosce Dio, come...Dio... e anche a lui sembra solo un buffo scocciatore, ma costui non sa di essere un'anomalia nel sistema creato da Dio, e che quindi, per Dio Etciù ha un ruolo molto rilevante, in quanto oggetto di turbamento per Dio.